Consulenza di carriera o Career coaching

Consulenza di carriera o Career coaching

 

Il Career Coaching è un libero professionista in grado di aiutare il manager o il libero professionista tutte le volte in cui questi si trovino in uno stato di demotivazione o in fase di cambio di lavoro.

Egli, attraverso lo studio comportamentale è in grado di  far emergere le motivazioni che svolgono da elemento trainante nella vita di ciascun individuo e di mantenere la concentrazione del proprio assistito al fine di perseguire e raggiungere gli scopi che si è prefissato.

Ma vediamo nel dettaglio quali sono le attività che il consulente di carriera andrà a svolgere:

  1. studio e progettazione del percorso professionale;
  2. studio dei punti di forza del proprio assistito
  3. miglioramento dei punti deboli;
  4. ricerca delle motivazioni;
  5. esaltazione delle motivazioni;
  6. creazione di elementi di forza da render il curriculum vincente.

Come scegliere il consulente di carriera?

Esistono diversi studi specializzati in materia, quindi non sarà difficile trovare quello che meglio possa operare per venire in contro alle proprie esigenze.

Unico elemento fondamentale nella scelta sono le competenze che il Career coach deve aver sviluppato, pertanto sono da preferirsi quegli studi che operano già da diverso tempo in questo settore.

Con l’aiuto del Tuo consulente di carriera passerai da spettatore di quella che è la normale carriera che si sviluppa in ambito lavorativo, a vero e proprio giocatore di punta andando a raggiungere i traguardi che verranno pianificati.

Ciò che il Career coach è in grado di fare è aiutare ad affrontare colloqui di lavoro in modo vincente, senza ansie che potrebbero comprometterne l’esito e fornirà tutti gli strumenti più utili per posizionarti strategicamente nella mente dell’esaminatore, facendoti risultare sempre e comunque la scelta vincente.

Come per ogni comportamento o azione umana, ciò che conta sono le motivazioni e con l’aiuto di un esperto motivazionale, quale è il consulente di carriera, i risultati saranno alla portata di tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *