Scarpe online: le offerte degli ecommerce

Scarpe online: le offerte degli ecommerce

Le scarpe sono un vero e proprio feticcio per alcuni, oggetto del desiderio per la maggior parte delle donne che ne possiedono decine e decine di paia nei loro armadi, una per ogni occasione. Al giorno d’oggi sempre più persone preferiscono acquistare scarpe su internet. Il web da qualche tempo a questa parte è diventato il canale principale per informarsi e anche per acquistare. Sono tantissimi i siti in cui trovare scarpe online offerte.

Secondo ricerche recenti, nell’ambito del grande sviluppo che ha avuto l’e-commerce nel nostro Paese, il settore “abbigliamento e affini” è uno dei primi, secondo solo all’elettronica di consumo, per un valore di circa 2,5 miliardi e un incremento, nel solo 2017, del 28%. I numeri del segmento calzature? Secondo alcune previsioni, il mercato delle calzature online raggiungerà i 115,904 milioni di dollari nel 2021, con un tasso di crescita annuo dell’11.7%.

Attualmente il mercato globale della scarpa online ammonta a US$74,490 milioni. Chi fa la parte del leone nell’acquisto? La Cina, che nel solo 2017 genera 31,755 milioni di dollari di revenue. E se è vero che le donne non rinunciano così facilmente a delle scarpe nuove, è altresì vero che quando si tratta di spendere sono oculate e approfittano delle scarpe online offerte per godere dei vari vantaggi e degli sconti più frequenti quando si compra sul web: del resto, solo l’8% dichiara di potersi permettere una spesa, destinata agli accessori, superiore ai 1000 euro all’anno.

Quando si tratta di scegliere quale modello acquistare, sia in fatto di scarpe che di borse, a vincere è la comodità, senza però nulla togliere al look. E se tra le scarpe le preferite sono le sneakers, scelte dal 34%, seguono, a distanza, i sandali (20%) e gli stivali (15%), mentre a fare da fanalino di coda ci pensano le décolleté (14%), belle ma meno pratiche. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *