Come avviene la duplicazione delle chiavi auto

Come avviene la duplicazione delle chiavi auto

La chiave è uno degli oggetti più utilizzati ma anche uno degli oggetti che si riesce a smarrire spesso. Quante volte ci è capitato di perdere le chiavi dell’auto? Nessuna paura, la procedura per ottenere la duplicazione chiavi della propria auto è alquanto semplice, inoltre, vi sono anche differenti opzioni tra cui scegliere.

La duplicazione delle chiavi auto può essere richiesta presso la concessionaria dove è stata acquistata la vettura (andare in concessionaria per la duplicazione chiavi roma a volte costa tantissimo) oppure presso una ferramenta specializzata. Nel caso in cui si dovesse trattare della chiave di un’auto non di ultimissima generazione, la duplicazione chiavi sarà alquanto semplice da eseguire, per cui ci si potrà tranquillamente rivolgere presso una ferramenta con costi decisamente più contenuti.

A metà degli anni ’90 le grandi case automobilistiche, in seguito a numerosi furti di auto e alla facilità con cui venivano duplicate le chiavi stesse, adottarono sistemi per rendere più difficile il furto di un’auto trasformando la semplice chiave meccanica in una chiave meccanica combinata ad un dispositivo elettronico che potesse agire sulla centralina e regolarne l’avviamento. Le chiavi di ultima generazione infatti sono dotate di un dispositivo (chip) elettronico automatico che riceve e ritrasmette un segnale.

Si parla di chiavi auto con transponder (Transmitter Responder). Questo chip elettronico funge da antifurto: senza questo chip elettronico, opportunamente programmato l’automobile non parte. Per questo motivo la ditta si è specializzata anche in questo ramo, con l’ausilio delle più moderne tecnologie computerizzate per produrre qualsiasi tipo di chiave, anche quella elettronica per auto.

Per quanto concerne i costi di duplicazione chiavi roma, chiaramente, variano in relazione al modello della vettura e alla casa produttrice della stessa, nonché al metodo al quale si è deciso di seguire per la duplicazione delle chiavi. Un costo base potrebbe essere intorno a i 50 € circa, ma si possono raggiungere costi ben più elevati. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *