Alcune idee per delle bomboniere matrimonio originali ed economiche

Alcune idee per delle bomboniere matrimonio originali ed economiche

Le bomboniere matrimonio economiche hanno cambiato negli anni il loro significato, non sono più un semplice oggetto impersonale dalla funzione di soprammobile, che finirà poi abbandonato su una mensola o all’interno di una credenza; si tratta invece di un elemento importantissimo scelto con grande attenzione, nel quale si rispecchia e trova forma il fil rouge che gli sposi hanno deciso di dare al proprio evento, andandolo quindi a personificare acquistando di conseguenza un grande significato sia per chi le dona che per chi le riceve. Le bomboniere matrimonio economiche non possono proprio mancare, ma i soliti confetti nel sacchettino hanno ormai fatto il loro tempo. Vediamo dunque delle idee per realizzare delle bomboniere matrimonio economiche e originali. 

 

Piante grasse 

Abolite i confetti e regalate ai vostri ospiti un piccolo vaso colorato o decorato con una pianta grassa, una delle piante più facili da curare. Le piante grasse sono un’idea originale, un semplicissimo regalo scelto ormai da sempre più coppie perché si tratta di piante resistenti e che, non necessitano di chissà quali grandi attenzioni. 

 

Wedding bag 

Più che una bomboniera è un vero e proprio kit dell’invitato perfetto. E’ sufficiente una borsa di carta, stoffa o vimini, personalizzata per l’occasione. All’interno metti il programma della giornata, la mappa per raggiungere il ristorante, riso, coriandoli o petali profumati, fazzolettini di carta con le iniziali degli sposi, un ventaglio per le signore, un fiore per l’occhiello dei signori, e ancora colori, palloncini e bolle di sapone per i bambini.  

 

Saponetta artigianale 

Un’idea decisamente originale è rappresentata dalle bomboniere matrimonio economiche con la saponetta profumata e con la giusta presentazione decisamente chic. Scegliete delle saponette a forma di cuore e mettetele in una scatoletta piena di petali di fiori secchi. 

 

Bomboniere gastronomiche 

Se amate la cucina, potreste decidere di preparare voi stesse delle piccole torte o dei biscotti e pensare magari di decorarli con della pasta di zucchero su cui scrivere i vostri nomi. Vi basterà confezionarli semplicemente con delle bustine trasparenti per alimenti e chiuderli con un bel nastro di raso oppure unire diversi biscottini con dello spago, metterli in diversi contenitori di vetro. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *