L’ascesa del finger food per le feste in piscina 

L’ascesa del finger food per le feste in piscina 

E’ tempo di serate calde e di feste all’aria aperta: non c’è modo migliore per accogliere l’estate che organizzare delle belle feste in piscina roma. Per una giornata in piscina, che sia un pomeriggio tra amici o una cena organizzata, c’è sempre bisogno di qualcosa da mettere sotto ai denti per solleticare il palato degli invitati e rendere ancora più piacevole la giornata. Scegliere il menù è quindi un passo fondamentale per la riuscita della festa in piscina: si tratta infatti della location ideale per qualsiasi tipo di festa: che sia un compleanno, una festa di laurea o una cena a lume di candela.

Se la festa in piscina si svolge di giorno, optate per un menù semplice, leggero e facilmente digeribile. Potreste optare per finger food (piccole porzioni di cibo da mangiare in un sol boccone) o lasciarvi conquistare da queste idee per l’aperitivo all’aperto. Se la festa si svolge invece il pomeriggio, per un pranzo a bordo piscina, potrebbe essere divertente organizzare una grigliata con ricette classiche e anche qualche novità per stupire i vostri ospiti!

Via libera a tartine, stuzzichini e pasticceria mignon permettono agli ospiti di scegliere fra un’ampia gamma di pietanze senza doversi sedere. Anche le bevande dovranno essere rinfrescanti e fruttate, prediligendo cocktail, sia alcolici che analcolici, colorati e accattivanti. Immancabili i cocktail al lime o ai frutti tropicali: rinfrescano e danno quel tocco di esotico che a bordo piscina non guasta mai.

Se poi volete stupire e avete un po’ di tempo e pazienza intagliate un’anguria e qualche melone, potranno diventare ottimi “recipienti” dove servire cocktail o gelati. Nel caso in cui preferiate organizzare una festa in piscina di sera, potrete optare per un buffet o preparare una cena vera e propria con più portate. Potrete scegliere i piatti che più preferite a seconda dell’evento che celebrate. In questo caso è importante scegliere un’impresa di catering che proponga il servizio ai tavoli eseguito da camerieri esperti. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *