Faccette dentali: che cosa sono?

Faccette dentali: che cosa sono?

Parlando di faccette dentali, si fa riferimento al settore della odontoiatria estetica, che permette, grazie allo sviluppo scientifico e al progresso tecnologico, di intervenire sul sorriso del paziente per renderlo più sano e in armonia con il volto, senza dover operare in maniera invasiva e dolorosa. Le faccette dentali, perciò, sono principalmente uno “strumento” per migliorare  l’estetica del sorriso, molto in voga anche nel mondo dello spettacolo; ma in realtà possono dare anche dei vantaggi riguardanti la masticazione e la struttura dentale.

Cosa sono le faccette dentali?

Le faccette dentali, chiamate anche faccette estetiche o veneers, sono dei sottili strati di ceramica o porcellana che vengono applicati sopra i denti per migliorare l’estetica del proprio sorriso. L’applicazione avviene tramite l’uso di una particolare colla del tutto invisibile che garantisce la massima adesione alla superficie del dente. La durata delle faccette dentali è di circa 10 anni, ma questo dipende anche dalla bravura e dalla professionalità del dentista scelto per l’operazione e la cura nella loro manutenzione.

 

Quando sono consigliate?

Le faccette dentali roma solitamente si applicano per coprire eventuali difetti presenti sulla superficie dentale, come ad esempio la forma o la dimensione imperfetta, macchie di colore o possono essere utilizzate anche per mimetizzare una posizione leggermente squilibrata. Inoltre, le faccette dentali possono essere risolutive per i problemi legati a denti scheggiati, erosi o consumati a causa, per esempio, del bruxismo; per la limitazione dei disagi legati alla parondontite; o per la correzione di alcuni diastemi.

Grazie ai nuovi trattamenti e alle strumentazioni all’avanguardia, potrai sfoggiare un sorriso bianco e sano ma, mi raccomando, per l’applicazione delle faccette dentali affidatevi esclusivamente a studi dentistici qualificati, per poter avere la garanzia di un intervento sicuro per i propri denti, e per avere la certezza di un impianto resistente e duraturo nel tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *