Cannabis legale, perché sceglierla

Cannabis legale, perché sceglierla

Molteplici sono i rischi associati al consumo di cannabis che possono essere evitati con la marijuana legale. Studi dimostrano come fumare marijuana con concentrazioni di THC maggiori del 10% in età dello sviluppo aumenti l’incidenza di episodi psicotici. La molecola 9-delta-tetraidrocannabinolo, detta anche solo tetraidrocannabinolo o più semplicemente THC, è infatti la sostanza psicoattiva della pianta di canapa che provoca l’effetto «sballo», ma anche danni persistenti sull’organismo. In particolare, fumare marijuana non legale in età giovanile pare avere effetti duraturi sulle funzioni celebrali. Inoltre, ricercatori hanno osservato come il consumo di marijuana illegale depotenzi il controllo inibitorio dei ragazzi, ovvero la loro capacità di controllare le azioni e di non agire in modo impulsivo. Riguardo al tema delle droghe tra i giovani, la legge italiana ha stabilito un limite sulle concentrazione dei principi attivi della marijuana.

Secondo la normativa sulla marijuana legale in Italia, per essere considerata tale, la canapa deve avere concentrazioni di THC non superiori dello 0,6% e un alto contenuto di cannabinoidi, CBD, superiore del 4%. L’alto contenuto di cannabinoidi della marijuana legale compensa il seppur basso contenuto di THC, producendo effetti inoffensivi. Gli effetti della cannabis legale hanno proprietà miorilassanti, antipsicotiche, tranquillanti, antiepilettiche, antiossidanti e antinfiammatorie. Il secondo principio attivo della pianta di canapa, ovvero il CBD, possiede infatti proprietà antidolorifiche e vasodilatatorie.

Proprio per merito delle sue proprietà benefiche, in Italia la marijuana legale è comunemente conosciuta come Cannabis Light ed è utilizzata per la produzione di diversi prodotti. Interessante è l’indagine sul consumo di cannabis tra gli studenti italiani che rivela come per alleviare lo stress, il 10% dei maturandi dell’anno 2019 abbia trovato un ottimo alleato nella marijuana legale e i suoi derivati.

Se anche tu ritieni che la cannabis possa esserti utile, rivolgiti al sito Weed Us, punto di riferimento nel settore «cannabis legale shop». Weed US è una compagnia dedicata alla distribuzione all’ingrosso e vendita al dettaglio d’infiorescenze femminili e prodotti derivati della canapa, ponendosi come uno dei primi brand leader nel mercato della cannabis legale in Italia ed Europa.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *