Psicoterapeuta a Milano, ecco a chi rivolgersi

Psicoterapeuta a Milano, ecco a chi rivolgersi

Se non sei mai andato in terapia prima, l’idea potrebbe suscitarti preoccupazione. Potresti non sapere cosa aspettarti o potresti sentirti in imbarazzo. Potresti chiederti se hai persino bisogno di vedere un terapeuta.

Ma il fatto è che la psicoterapia può migliorare immensamente la qualità della vita di una persona. Secondo l’American Psychological Association, circa il 75% delle persone che entrano in psicoterapia afferma di trarne beneficio e la ricerca mostra che sono più in grado di funzionare nelle loro attività quotidiane.

Qui ci sono solo alcuni dei modi in cui andare in terapia può aumentare la motivazione, l’autostima e lo stato generale della tua salute mentale.

  • Superare comportamenti dannosi

I terapisti ti aiutano a identificare i modelli di pensiero negativo e i comportamenti distruttivi, quindi ti insegnano le strategie per evitarli. Ciò è particolarmente utile per le persone che stanno lottando con autolesionismo, disturbi alimentari o pensieri suicidi.

  • Identificare i trigger

Molte volte, i tuoi comportamenti negativi sono innescati da fattori scatenanti o circostanze esterne che provocano emozioni o sentimenti spiacevoli. In terapia, imparerai a notare quando sei attivato e creerai strategie per controllare la tua risposta.

  • Guarisci le relazioni interrotte

Le relazioni interpersonali sane sono fondamentali per la tua salute mentale; quando soffrono, tu soffri. Impara a migliorare la comunicazione e risolvi i conflitti in modo costruttivo attraverso la terapia e le tue relazioni con i tuoi amici e la tua famiglia potrebbero rafforzarsi.

  • Sentiti fisicamente più sano

Gli studi dimostrano che le persone che si impegnano in psicoterapia finiscono per prendere meno giorni di malattia e incontrare meno problemi medici. Gli scienziati hanno anche identificato cambiamenti positivi nel cervello e nel corpo a seguito della terapia.

Il miglior Psicoterapeuta a Milano

Il Dottor Davide Manghi è uno psicoterapeuta a Milano che integra competenze e tecniche diverse per offrire percorsi personalizzati e flessibili basandosi sulle caratteristiche del paziente e del disagio di cui soffre.

Il Dottor Davide Manghi, psicoterapeuta a Milano, esegue prima di tutto un’anamnesi e uno studio della storia del paziente, effettuando una diagnosi del disturbo mentale e analizzando tutti i sintomi. I disturbi mentali possono essere affrontati con una terapia farmacologica o con un trattamento psicoterapico, due forme di cura diverse ma non per questo alternative tra loro.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.