Differenze tra Tipologia di Trasporto : Quale conviene di più? Vediamolo insieme

Differenze tra Tipologia di Trasporto : Quale conviene di più? Vediamolo insieme

Una tra le variabili fondamentali da tenere in considerazione quando si parla di logistica è la tipologia di trasporto. La scelta dipende principalmente da due fattori: le tempistiche di consegna e la tipologia di prodotti. Diventa quindi fondamentale individuare la corretta tipologia di trasporto sulla base dei propri prodotti, al fine di ottimizzare tempi, budget ed essere in grado di offrire un costo del prodotto finale competitivo.

Possiamo evidenziare quattro principali tipologie di trasporto sulla base del mezzo utilizzato:

Trasporto Aereo : Questa tipologia di trasporto è molto costosa e viene utilizzata solamente per merce di dimensione molto piccola ed elevato valore.

Trasporto su Nave : Per utilizzare questo tipo di trasporto è necessario noleggiare o comprare dei container. Le dimensioni di essi utilizzano come unità di misura quella americana: possiamo infatti trovare container da 20, 40 o 53 piedi a seconda della mole di merce che dobbiamo trasportare.

Trasporto su Rotaia : La maggior parte di questi trasporti avviene con container per limitare i furti. Naturalmente sarebbe possibile caricare e trasportare anche pallet sfusi ma è una pratica che per ovvi motivi non viene utilizzata.

Trasporto su Gomma : Il trasporto su gomma è quello maggiormente utilizzato in Italia, all’incirca al 91%, a causa appunto della mancanza di infrastrutture adeguate.

Affidandovi a Trasporti Bevilacqua a Napoli potrete fare affidamento su una flotta composta dai migliori mezzi di trasporto, che offrono un servizio impeccabile in grado di garantire al 100% l’incolumità della merce, grazie all’utilizzo di attrezzature di ultima generazione rivelatesi fondamentali per preservare l’integrità del carico.

Potete fare richiesta a Trasporti Bevilacqua a Napoli per un sopralluogo gratuito in cui valutare tutti i dettagli riguardanti il lavoro richiesto.

Trasporti Bevilacqua a Napoli offre una grande varietà di servizi, tra cui: trasporto di opere d’arte come ad esempio dipinti, quadri, statue; pianoforti, apparecchiature tecnologiche. Inoltre dal 2007 si occupa anche del trasporto di ”rifiuti speciali”, e grazie alla competenza del proprio personale, l’azienda è diventata un punto di riferimento per l’allestimento di eventi, musei e mostre cittadine. Scoprite i vantaggi di un servizio completo partendo dall’ imballaggio, a seguire il trasporto ed infine il montaggio!

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.