Fiori funerale, scopriamone insieme l’importanza

Fiori funerale, scopriamone insieme l’importanza

Attraverso la storia, i fiori sono stati usati per simboleggiare quasi ogni aspetto del ciclo di vita, dalla nascita alla morte.

I fiori hanno anche un particolare valore estetico di fronte alla morte, poiché la bellezza del fiore aiuta a bilanciare la nostra risposta emotiva al forte contrasto della bruttezza percepita della morte. I fiori aiutano ad ammorbidire le immagini dei dati grezzi che la morte lascia ai cari ancora in vita.

La fragilità della vita è anche simboleggiata da un fiore. E infine, il colore dei fiori ha un simbolismo specifico, in particolare nel pensiero religioso.

  1. Un fiore viola è un simbolo di penitenza e regalità. Questo colore floreale viene utilizzato durante le stagioni preparatorie e penitenziali di Avvento e Quaresima.
  2. Un fiore bianco è il simbolo del gioioso e celebrativo colore della luce. Questo colore floreale viene utilizzato durante le festività natalizie e pasquali e nei giorni di maggior rilievo durante i periodi ordinari.
  3. Un fiore verde è il simbolo della natura nella freschezza della crescita, da cui i nostri cimiteri verdi. Questo colore floreale viene utilizzato, tranne che nei giorni di maggior rilievo, durante i periodi ordinari, le stagioni dopo l’Epifania.
  4. Un fiore rosso è il simbolo del fuoco e del sangue e viene usato nel giorno di Pentecoste e in altre occasioni speciali in cui viene commemorata l’opera dello Spirito Santo o il sangue di Cristo o dei martiri.
  5. Un fiore nero è il simbolo usato per il Venerdì Santo, sebbene a volte vengano usati anche fiori rossi.

I fiori, come abbiamo appena discusso, aiutano la persona a pensare in termini simbolici, che è il modo in cui vengono comunicate molte delle informazioni relative alla morte.

Fiori Funerale, ecco a chi rivolgersi

Se anche tu hai bisogno di fiori per funerale, rivolgiti a Fiori Funerale: troverai le proposte migliori ai prezzi più competitivi sul mercato.

 

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.