Scopri e Valuta in che cosa consiste una Fideiussione Finanziaria

Scopri e Valuta in che cosa consiste una Fideiussione Finanziaria

La necessità di godere di una fideiussione finanziaria nasce dalle esigenze di un contesto economico sempre più fragile, in cui la richiesta di garanzie si rivela sempre più frequente.

La fideiussione è uno strumento di garanzia utile quando si chiede un prestito o un finanziamento, specialmente quando si tratta di lavoratori autonomi.

Nell’ operazione di fideiussione si trovano tre figure coinvolte : la prima è il Beneficiario, ovvero l’istituto di credito che fornisce l’importo; la seconda figura è definita il Contraente, ovvero colui che sta chiedendo il prestito. Ed infine la terza figura si tratta del Garante, cioè il fideiussore, figura che entra in gioco nel caso in cui il contraente non fosse in grado di restituire la somma.

È importante non superare i limiti dell’obbligazione principale che corrisponde all’importo della fideiussione : ad esempio se il credito garantito ha valore 100, la fideiussione non potrà superare tale valore.

Nel momento in cui si firmerà il contratto di Fideiussione con l’istituto di credito, si avrà la certezza che nel caso in cui il contraente non fosse in grado di restituire la somma, è garantito che il debito sarà coperto dalla figura del Garante, perciò sarà quest’ultima figura a mettere in garanzia il proprio patrimonio in caso di mancato pagamento.

L’obbiettivo che si propone Fideiussioni Assicurative a Rho Milano è di rivolgere, ad un’utenza sempre più vasta, un servizio valido pensato e creato proprio per soddisfare in maniera semplice e professionale la propria clientela, offrendo l’opportunità di godere di fideiussioni alternative a quelle assicurative.

Infatti una fideiussione finanziaria rappresenta una scelta davvero importante che assume diverse sfaccettature per ogni fetta di mercato. Da qui l’ idea di personalizzare la richiesta con la certezza che ciò possa andare a vantaggio di ogni beneficiario richiedente.

Per quanto riguardo le Fideiussioni assicurative: a garantire il debito sarà l’assicurazione stessa, che propone questa tipologia di Fideiussione a costi contenuti ed in tempi più rapidi.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.