A Napoli Ecco a Chi Affidarsi per l’Impianto di Condizionamento

A Napoli Ecco a Chi Affidarsi per l’Impianto di Condizionamento

In questo articolo troverai tutto quello che ti serve per scegliere il tuo nuovo impianto di condizionamento a Marano di Napoli.

Ma qual’è la differenza tra un Condizionatore e un Climatizzatore?

Si tratta di due termini utilizzati spesso come sinonimi, ma in realtà hanno un significato diverso e sono due dispositivi con caratteristiche da non confondere. La differenza sarà più evidente se messi a confronto i due sistemi.

Il condizionatore consente di controllare la temperatura dell’ambiente, il livello di circolazione e l’umidità nell’aria.

Il climatizzatore, invece, offre la possibilità di regolare in autonomia queste funzioni, dando stabilità nei controlli su temperatura e velocità del ventilatore.

Il climatizzatore ha una particolarità: permette di rinfrescare l’ambiente domestico spingendo l’aria calda attraverso la macchina grazie a un ventilatore, e raffreddandola facendola passare vicino a tubi freddi. Mediante i filtri presenti nel interno del dispositivo, l’aria viene purificata da elementi nocivi e cattivi odori, per dare al ambiente un alto livello di salubrità.

Come detto, oltre che in raffrescamento la macchina può funzionare anche in riscaldamento, per questo chiamata anche pompa di calore, apportando calore nei mesi invernali. Questa doppia funzione è una soluzione che permette di ottenere un comfort ottimale durante tutto l’anno con un solo impianto domestico. Inoltre, gli alti livelli di efficienza raggiunti permettono oggi di godere di questi benefici mantenendo sotto controllo il consumo di energia elettrica.

Il condizionatore lavora in maniera più semplice. La sua funzione è quella di rinfrescare l’aria dando la possibilità di regolare la velocità, senza però impostare la temperatura.

Non controlla l’umidità presente in una stanza, né circolazione e distribuzione; per questo non può ottimizzare la portata d’aria emessa. I filtri, più semplici di quelli di un climatizzatore, non sono in grado di migliorare significativamente la qualità dell’aria.

Riassumendo, climatizzatore e condizionatore sono entrambi dispositivi che consentono di cambiare la temperatura di una stanza, ma hanno funzioni diverse.

Per trovare le soluzioni più idonee per il vostro stabile o abitazione, rivolgetevi a Impianto di condizionamento a Marano di Napoli professionisti del settore in grado di soddisfare tutte le vostre esigenze e di fornire alternative valide ed efficaci.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.