Gustate a Lodi Ottime Pizze con Lievito Madre

Gustate a Lodi Ottime Pizze con Lievito Madre

Gli amanti della pizza a lievitazione naturale sapranno riconoscere e gustare con gioia la Pizza con lievito madre a Lodi .

La pizza di lievito madre è sicuramente molto più digeribile, con un impasto molto soffice e croccante, e non contenendo lievito di birra risulta più leggera, gustosa, con la pasta alveolata e bollosa.

Una nota speciale va riservata al lievito madre : si tratta di un prodotto vivo che ha bisogno di essere seguito adottando determinati accorgimenti che le consentiranno di continuare a vivere e riprodursi. Infatti la pasta madre fermentando, permette di far crescere il pane e alcuni grandi lievitati come ad esempio il panettone.

Il lievito madre, anche chiamato pasta madre, è composto semplicemente da acqua e farina mescolate assieme e lasciate con pazienza a fermentare. Ma il procedimento che lo tiene in vita richiede tempo, passione, cura e costanza, ma i benefici che se ne ricavano sono a tutto vantaggio della digeribilità degli alimenti e della salute dell’organismo.

Molti ignorano che prima dell’avvento del lievito di birra, la pasta madre è stato l’unico metodo tradizionale utilizzato per far lievitare il pane. Le sue origini sono più antiche dell’invenzione della scrittura e risalgono ai grandi inventori del pane: gli egizi di cinquemila anni fa. Una scoperta nata da una svista: un impasto di cereali dimenticato fuori dal forno iniziò a gonfiarsi sotto l’effetto della fermentazione e, per evitare sprechi, venne aggiunto ad altra farina per impastare il pane. Il prodotto finale si rivelò più gustoso e digeribile rispetto al pane fatto fino ad allora.

Cosa aspettate? Prenotate subito un tavolo presso Pizzeria Black Crystal, in pieno centro a Lodi Vecchia, per non perdervi il sapore verace ed originale di una pizza lievitata naturalmente con un impasto sano e di qualità, ed infine cotta come vuole la tradizione, in un forno a legna capace di far risaltare la naturale bontà in essa contenuta.

Assicuratevi una serata piacevole da soli o in compagnia di amici, ma soprattutto trascorsa a degustare il sapore di una pizza indimenticabile.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.