A Magliano in Toscana assaporate l’ Autentica Cucina Casareccia Toscana

A Magliano in Toscana assaporate l’ Autentica Cucina Casareccia Toscana

Se vi trovate a passare per Magliano in Toscana, dovete fare una piacevole sosta godereccia e gustosa presso Cucina casareccia a Magliano in Toscana.

Troverete le migliori e squisite bontà toscane in tutto il loro gusto e sapore presso il Bar Trattoria Mamma Mia : sarà una tappa indimenticabile durante il vostro soggiorno a Magliano in Toscana.

E’ risaputo che la cucina toscana sia una della cucine tradizionali più note in tutto il mondo e che la regione Toscana venga considerata come una delle regioni Italiane più apprezzate e decantate nel mondo, in particolare da turisti americani ed inglese.

Toscana come sinonimo di bellezze che provengono dal suo entroterra contornato dalle dolci colline toscane,  impreziosito dai suoi colori caldi e dai rustici casolari in pietra.

La cucina toscana contiene tutti quegli elementi che contribuiscono a rendere questa regione veramente unica e stupenda in ogni suo angolo, anche se una delle caratteristiche della cucina casereccia Toscana è di essere stata considerata come una cucina povera ma tradizionale in quanto composta da pietanze naturalmente provenienti dall’orto di casa, accompagnato dal pane tipisco toscano senza sale, ed  insaporito da olio extra vergine di oliva ottenuto dalla spremitura autunnale delle olive raccolte durante il finire dell’estate.

La caratteristica della cucina casereccia Toscana è che ogni provincia ha il suo piatto tipico : ad esempio nella zona di Grosseto in piena maremma si troverà in abbondanza la rinomata acqua cotta, che altro non è che una zuppa di verdure con pane sciocco, ovvero senza sale, olio di oliva e poi ogni provincia qui aggiungerà varianti con l’aggiunta di aglio e cipolla, oppure anche con l’aggiunta di carne toscana.

Da notare che nella cucina tipica della provincia di Grosseto sono molto presenti alcuni tipi di selvaggina come cinghiali, beccacce, lepri, colombacci e allodole.

Per i toscani infatti, un pranzo che si rispetti deve contenere pane, olio, verdure e non deve mai mancare una buona bistecca alla fiorentina, ovvero poco cotta e quasi cruda.

Cosa aspettate ? Fermatevi presso Bar Trattoria Mamma Mia e godete dell’autentica cucina Toscana!

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.