Arricchisci le tue conoscenze professionali con la Scuola Superiore di Osteopatia Italiana di Torino

Arricchisci le tue conoscenze professionali con la Scuola Superiore di Osteopatia Italiana di Torino

Per i fisioterapisti che operano nel settore sanitario pubblico o privato, può essere interessante specializzarsi anche nell’ambito della osteopatia, terapia alternativa che si occupa della manipolazione di parti particolari della struttura muscolo-scheletrica. L’osteopatia, dal greco ostéon (osso) e pathos (sofferenza) è stata inserita dall’OMS tra le terapie specialistiche complementari a quelle tradizionali ed è molto richiesta, soprattutto da chi svolge lavori sedentari poiché il mancato movimento e la posizione statica che viene tenuta per lunghe ore, magari anche assumendo una postura errata, si ripercuotono sulla struttura muscolo-scheletrica di schiena e collo.

La terapia osteopatica è un toccasana per chi vi si sottopone, in quanto ha la capacità di sciogliere gli irrigidimenti provocati dal protrarsi di una postura errata, donando al paziente un immediato sollievo al paziente.

È importante formarsi presso una scuola rinomata come la Scuola Superiore di Osteopatia Italiana di Torino

Dal momento che l’osteopatia prevede una manipolazione su parti del corpo molto importanti, è fondamentale non sbagliare poiché si potrebbero creare danni al paziente. È importante, quindi, che la formazione sia di alto livello, come quella proposta dalla rinomata Scuola Superiore di Osteopatia Italiana di Torino che con i propri corsi altamente specializzati post-diploma o post-laurea, ti permette di specializzarti in questa tecnica alternativa e sempre più richiesta in abbinamento alla terapia fisioterapica. Per soddisfare le esigenze di tutti, i corsi proposti possono essere frequentati a tempo pieno o a tempo parziale. La scuola dispone anche di un centro per il tirocinio che permette di esercitarsi direttamente.

Questo è il periodo giusto per specializzarsi nella terapia dell’osteopatia presso la Scuola Superiore di Osteopatia Italiana di Torino, dal momento che in futuro ci sarà una crescente necessità di personale che abbia al proprio attivo una qualifica nel settore della sofferenza funzionale e della salute preventiva.

Contatta oggi stesso la Scuola Superiore di Osteopatia Italiana a Torino e chiedi informazioni sui prossimi corsi in programma.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.